loading gallery

loading...

Tour del golfo

Le perle del Golfo di Napoli, Pompei e la costiera amalfitana in un tour indimenticabile

Domenica

Isola d'Ischia

Giro dell’isola d’Ischia in motonave costeggiando le incantevoli baie dell’isola verde, si giunge nello splendido borgo marinaro di Sant’Angelo. Sosta di 1 ora.

Lunedì

Ingresso al Parco Termale Negombo

Intera giornata nella splendida baia di San Montano tra 14 piscine termali con temperatura tra i 15° ed i 40°, idromassaggi, percorso giapponese, percorso Kneipp, sauna naturale, spiaggia privata, boutiques e ristoranti. All’interno del parco troverete un moderno centro benessere incorniciato da uno splendido giardino nel quale il paesaggio rurale si integra con la magnificenza di piante provenienti dall’Australia, dal Giappone, dal Sudafrica, dal Brasile.

Martedì

Minicrociera Amalfi e Positano

In mattinata partenza da Ischia in comode motonavi, costeggiando le isole del Golfo di Napoli si giunge ad Amalfi. Durante la sosta possibilità di visitare i vicoli del borgo dell’antica repubblica marinara. La minicrociera proseguirà verso Positano la perla della costiera amalfitana. Soste: Amalfi circa 2 ore - Postano circa 2 ore.

Mercoledì

Visita dell’isola di Procida in motonave

Nel pomeriggio partenza verso Procida la più piccola delle isole del Golfo di Napoli raccontata da Elsa Mo-rante nel suo romanzo “L’isola di Arturo”. Da mare potrete ammirare la marina de “la Corricella” e “la Chiaiolella”. La sosta sull’isola sarà l’occasione per visitare il “borgo della Terra Murata” e la “Chiesa di San Leonardo”.

Giovedì

Costiera amalfitana da Ravello a Sorrento

Un giro in bus che in un solo giorno vi permetterà di visitare borghi famosi in tutto il mondo passando per l’antica repubblica marinara di Amalfi. Particolare attenzione alla Villa Rufolo di Ravello e al Duomo di Amalfi.

Venerdì

Pompei

Una giornata dedicata a Pompei e alla scoperta della nostra storia e al Vesuvio icona di Napoli nel mondo ma anche esempio di cosa possa la forza della natura. La mattina una guida vi accompagnerà agli scavi di Pompei l’unico sito archeologico al mondo, assieme a quello di Ercolano, in grado di restituire al visitatore un centro abitato romano, la cui vita è rimasta ferma ad una lontana mattina del 79 d.C., epoca dalla quale il Vesuvio decise di cancellarlo dall’orbe terraqueo. Il pomeriggio escursione con passeggiata ecologica sul Vesuvio. Rientro in albergo in tempo per la cena.